Ketty 123456789     Cecilia 123456789     mail@esserecentro.it
CEO & CO-FOUNDER

Cecilia Mazzariello

Ciao, sono Cecilia, da più di trent’ anni mi occupo di insegnare e trasmettere il movimento.

Ho iniziato a 21 anni con una formazione accademica di danza classica, moderna e jazz studiando con i grandi della danza. Dopo alcuni anni di duro lavoro con il corpo, prove estenuanti, mi sentivo prosciugata, sentivo dentro di me un vuoto. Mi domandavo come mai pur dando tutta me stessa alla danza sentivo che non mi ritornava indietro niente in termini di energia, salute, benessere. Mi dicevo che doveva pur esserci un modo per danzare e sentirsi gioiosi, felici naturali, invece che tristi e sempre stanchi. Quindi ho cominciato a cercare e ad avvicinarmi ad altre tecniche che potessero in qualche modo riappacificarmi con il mio corpo.

Ho incontrato la danza sensibile ® che ho seguito e approfondito per una decina di anni e ho ricominciato a riappropriarmi del mio tempo organico.

Contemporaneamente ho cominciato la formazione di metodo Feldenkrais®, e ancora di più mi confermavo nell’ esperienza di un tempo corporeo diverso dal tempo della mente.

Ho cominciato ad insegnare il metodo Feldenkrais® e tutt’ ora tengo lezioni di gruppo e individuali. Sono ritornata alla danza riprendendo lo studio della danza sensibile e formandomi in questa disciplina.

Ora ripensando al mio passato sento che la danza mi ha dato molto, ma il sostegno di discipline organiche e pacate mi hanno aiutata a migliorare sempre di più la qualità del mio movimento e della mia vita.

Curriculum Vitae

  • 1981-1996

    Si forma come danzatrice classica e jazz presso la scuola di Iris Gaburri Repossi di Alassio. Approfondisce le tecniche della danza jazz e modern jazz con maestri di fama internazionali Annette e Matt Mattox a Parigi, J.Loringhette a Nizza. Come danzatrice partecipa a concorsi di danza: Torino, Pisa, Perpignan.

  • 1985-1990

    Si avvicina allo studio della danza contemporanea con Josè Montalvo, Larrio Ekson, Jorma Woitinen, Pier Paolo Koss, Giorgio Rossi, Raffaella Giordano e Roberto Castello

  • 1990

    É decisivo l’incontro con Claude Coldy e la sua danza sensibile.

  • 1992-1996

    Consegue il diploma come insegnante di Metodo Feldenkrais – Conoscersi attraverso il movimento.

  • 1998

    Studia ed approfondisce la danza del ventre con maestri di fama internazionale. Nello stesso periodo intraprende lo studio delle danze popolari del Sud Italia con Monica Savà.

  • 2001

    Intraprende lo studio dell’euritmia con Giovanna Galimberti di Locarno.

  • 2006

    Incontra il pittore olandese Ale Hesselink con cui studia pittura ad olio ed approfondisce i temi che riguardano la natura umana e la sua evoluzione.

    Nello stesso periodo comincia lo studio del canto lirico con il maestro tenore Sergio Rocchi.

  • 2010

    Frequenta i corsi di incisione tenuti dal maestro Claudio Sugliani presso l’Accademia Carrara di Bergamo.

  • 2012-2016

    Formazione di Danza Sensibile® con Claude Clody.

  • 2017

    Consegue la certificazione per Insegnanti di Danza Sensibile® sotto la supervisione di Cinzia de Lorenzi.

Scopri di Più
Su Cosa Facciamo

Essere Centro

SEDE

Via Vittorio Veneto, 606
Presezzo 24030

© Essere Centro | P.IVA 04596230161 | Privacy Policy
Powered by Indo Consulting.