Ketty 123456789     Cecilia 123456789     mail@esserecentro.it

Danza Sensibile®


Movimento Cosciente
Danza Sensibile®

Che cos’ è la Danza sensibile?

La parola chiave che uso per definire la pratica di Danza Sensibile è: ASCOLTO.
Ascolto del movimento nel corpo senza pregiudizi…muoversi lasciandosi guidare dalla parte più profonda di sé.
Ascolto della Terra non solo come luogo di appoggio, ma come un elemento che da forza e spinta propulsiva.
Ascolto delle altre persone…ascoltarsi…aprirsi ad un continuo scambio di energie senza nessuna perdita, solo cambiamenti e trasformazioni. Ascoltare i movimenti di un’ altra persona è come percepirli su di sé. Un insegnamento che va al di là delle parole. Rimanere in connessione costante con il corpo in modo che ogni atto sia costruito e sostenuto da una presenza coerente. In scena come nella vita avere “ zone cieche “ di inconsapevolezza può produrre, a lungo andare, un senso di svuotamento che non è da confondere con il vuoto prezioso e sano dove nascono le intuizioni e i processi creativi ( la famosa pagina bianca).
Fluire nel corpo ha a che vedere con il riconoscere i processi sottili che animano il corpo stesso e la loro trasformazione nel movimento che si libera nello spazio. Il pensiero e l’ azione diventano una cosa sola. Attraverso l’ascolto sottile, incontriamo la nostra personale verità che si esprime nel grande movimento a partire dal ritmo delle onde funzionali ( maree ).
Nasce, dall’ incontro con il micro movimento, una danza che riconosciamo come autentica, in quanto vicina ai processi della natura e ai suoi ritmi e che chiamiamo Danza Sensibile.

Provided Physiotherapies

Corsi


Incontrarsi attraverso il movimento per riconoscersi, è un atto che va offerto al corpo di secondo in secondo. Nulla è scontato nella mappa che ci appartiene ed è solo attraverso la consapevolezza che il territorio corporeo si accende e si illumina … per ritrovare la strada di casa.

Laboratorio settimanale di Danza Sensibile®

  • Mercoledì dalle 20:30 alle 22:30

Inizio corso Mercoledì 04 Ottobre 2023.

Palestrina del centro socio culturale, Via San Sebastiano – Bonate Sotto.


Per info ed iscrizioni telefonare al 328 7741901 oppure scrivere a mazzarielloc@gmail.com

Vuoi saperne di più o hai bisogno di una consulenza?

Se vuoi avere maggiore consapevolezza di te, fare un percorso introspettivo o se vuoi risolvere dolori e problemi fisici, il nostro centro può aiutarti a trovare una soluzione!

Prendi un appuntamento

Essere Centro

SEDE

Via Vittorio Veneto, 606
Presezzo 24030

© Essere Centro | P.IVA 04596230161 | Privacy Policy
Powered by Indo Consulting.