La continua pratica, iniziata in età adolescenziale, dei laboratori di Danza Sensibile e del metodo Feldenkrais mi ha permesso di cominciare, dopo esperienze lavorative in ambiti differenti, un nuovo processo di formazione. Iniziato con la specializzazione professionale come Animatrice Musicoterapista, conseguita nel 1999 presso il CEMB (Centro Educazione Musicale di Base – Milano), questo percorso mi ha portato a conseguire prima la formazione di primo e secondo livello in Cristalloterapia (ottobre 2016 – novembre 2017), il Corso propedeutico di Comunicazione Energetica (dicembre 2018) e poi il Corso di Formazione Operatore Energetico (maggio 2019): senza mai interrompere la pratica della Danza Sensibile che di volta in volta si è arricchita di sempre maggiore profondità.
Si disegna in questo modo una linea rossa di consapevolezza che mi ha portato, attraverso ogni pratica vissuta prima ed appresa poi, a sviluppare una conoscenza pratica – addirittura corporea, direi – non immediatamente verbalizzabile di equilibrio tra dentro e fuori, sopra e sotto, altezze e profondità, anima e corpo, pensiero e non pensiero. Attraverso queste pratiche ho compreso quanto sia importante per me curare radici forti per elevare i pensieri verso il cielo.
Oggi sono un Essere in cammino verso il proprio Centro, pieno di stupore per quanto sia bella questa strada, pieno di riconoscenza per quanto la mia mente ed il mio corpo hanno appreso fino ad oggi, pieno di speranza per i passi ancora da fare.